Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

24 giu 2014

Abarth 695 biposto a Goodwood: continua il viaggio nel mondo delle supercar

La Abarth 695 biposto sarà protagonista del prestigioso “Goodwood Festival of Speed 2014” in programma dal 26 al 29 giugno presso la contea inglese di West Sussex.

Abarth 695 biposto a Goodwood: continua il viaggio nel mondo delle supercar

La Abarth 695 biposto sarà protagonista del prestigioso "Goodwood Festival of Speed 2014" in programma dal 26 al 29 giugno presso la contea inglese di West Sussex.

"The fastest Abarth ever" è pronta a dimostrare tutta la sua potenza nel tempio delle supercar: il prestigioso "Goodwood Festival of Speed 2014" in programma dal 26 al 29 giugno, presso la contea inglese West Sussex. Gare in salita, mostre, esposizioni e parate di vetture storiche e di attuale produzione: ogni anno l'evento richiama oltre 150'000 persone tra appassionati, collezionisti ed esperti provenienti da ogni parte del mondo.

Quest'anno la Abarth 695 biposto è pronta a una nuova sfida: l'impegnativo percorso Goodwood Hillclimb, la principale attrazione del "Goodwood Festival of Speed 2014". Quasi due chilometri di strada che dall'angolo meridionale della Goodwood Estate, svolta davanti alla Goodwood House verso l'ippodromo di Goodwood. Un percorso molto tecnico e spettacolare che, con un dislivello (tra inizio e fine) di quasi 100 metri, mette alla prova le caratteristiche tecniche di tutte le vetture partecipanti.

Il palcoscenico ideale per mostrare ancora una volta la potenza e lo stile della Abarth 695 biposto: il motore 1.4 T-jet da 190 cv (il più potente mai installato su una Abarth stradale), i soli 997 Kg di peso che la fanno entrare di diritto tra le poche auto sportive con un rapporto peso potenza di soli 5.2 kg/cv (il migliore della sua categoria) e l'accelerazione da 0-100km/h in soli 5.9'' che la rende la più veloce berlina con trazione anteriore a oggi presente sul mercato, saranno messi in risalto nel Goodwood Hillclimb.

Prestazioni da vera supercar: la prima vettura al mondo che offre la possibilità di avere un cambio a innesti frontali con comando a H, omologato per uso stradale, per rendere ancora più emozionante l'esperienza di guida.

A soli quattro mesi dal lancio, Abarth 695 biposto è già un'icona per tutti gli abarthisti, grazie anche al supporto dei migliori partner quali Selenia, Akrapovic per il sistema di scarico, Extreme Shox per gli ammortizzatori regolabili, MXL per data logger digitale. E ancora: i sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, il sistema frenante Brembo, i cerchi OZ da 18 pollici alleggeriti e il rollbar posteriore in titanio di Poggipolini.

Abarth sarà protagonista anche al Goodwood Moving Motor Show, che avrà luogo durante tutto il weekend del Festival of Speed, dove gli appassionati di automobilismo avranno la possibilità di vedere i più recenti modelli da vicino e le case automobilistiche potranno mostrare le loro novità.

Dopo Goodwood, la Abarth 695 biposto continuerà il suo show presso altri racing festival classici, come Le Mans Classic, organizzato in Francia, e Lignières Historique, che si terrà su territorio svizzero. Queste sono, infatti, le uniche tappe previste per il lancio della 695 biposto.

In Svizzera la Abarth 695 biposto può già essere ordinata preso i concessionari ad un prezzo base di CHF 49'000. Solamente 15 sono le vetture al mercato elvetico per 2014; queste saranno consegnate a metà novembre.


Contatto stampa

Giulia Pareschi
Public Relations Officer
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
giulia.pareschi@fiat.com
Tel.: 044 556 22 05