Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

19 feb 2020

Il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN ha presentato la C39, la sua monoposto per il 2020, prima dell'inizio dei test invernali che avranno luogo a Barcellona. La presentazione della vettura completa la griglia di partenza; Alfa Romeo Racing ORLEN era infatti il team che mancava all'appello in vista della nuova stagione. I piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, insieme alla terza guida Robert Kubica e alla collaudatrice Tatiana Calderon, hanno svelato la C39 durante la presentazione in pitlane sul circuito di Catalogna.

07 feb 2020

Il 24 giugno ricorrono i 110 anni di Alfa Romeo, lungo i quali il Marchio del Biscione ha accompagnato gli automobilisti dal campo delle corse a quello delle emozioni. Per la ricorrenza, il Centro Stile Alfa Romeo ha sviluppato un nuovo logo: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro. Dalla 1000 Miglia al Goodwood Festival of Speed, passando per le celebrazioni presso il Museo Storico, numerosi eventi animeranno il 2020 del Marchio Alfa Romeo. È previsto inoltre un ricco piano editoriale per illustrare i momenti più importanti che hanno visto il Marchio milanese protagonista a cavallo degli ultimi due secoli oltre alle storie mai raccontate. Non si può pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza evocare Alfa Romeo: il Biscione è davvero nel cuore non solo degli Alfisti, ma di tutti gli appassionati di auto.

29 gen 2020

Il premio dei lettori “Best Cars” di auto Illustrierte, la più importante rivista automobilistica in Svizzera, vede nuovamente sul podio tre marchi del Gruppo FCA: Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

24 gen 2020

Con le nuove Giulia e Stelvio, l’esperienza di guida a bordo di Alfa Romeo è approdata a un nuovo livello, caratterizzato da esclusive e complessive evoluzioni. Dal 13 Gennaio è online anche in Svizzera la nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti, insieme alle nuove Giulia e Stelvio MY2020, Kimi Räikkönen e la moglie Minttu.

23 gen 2020

All’edizione di quest’anno dell’«Alfa Romeo Snow Training», svoltosi dal 15 al 16 gennaio 2020, un’esperienza speciale attendeva gli appassionati della guida sportiva, che in questa due giorni hanno potuto effettuare a Samedan, in Engadina, un training di guida invernale su ghiaccio e neve con i modelli a trazione integrale del marchio del Biscione, tra cui anche dieci nuovissime Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020.

14 gen 2020

Fino a fine febbraio 2020 in esposizione 12 pezzi della Collezione storica, conservati nei depositi e solitamente non visibili. Nel corso del 2019 sono stati riscoperti, studiati, rimessi in pista e presentati al pubblico.

14 gen 2020

Il progetto condiviso tra FCA Heritage e Mopar riporta alla luce i ricambi originali per vetture d'epoca. I primi prodotti in catalogo sono i paraurti della leggendaria Lancia Delta HF Integrale.

18 dic 2019

Il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all'avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile

10 dic 2019

Le rinnovate Giulia e Stelvio sono caratterizzate da esclusivi miglioramenti tecnologici: la dinamica di guida evolve in esperienza di guida. Nuovo infotainment con servizi connessi, touchscreen, interfaccia uomo-macchina completamente ridisegnata, nuovi sistemi ADAS e guida autonoma di livello 2 amplificano le emozioni di guida e la centralità del conducente. Qualità tangibile nei nuovi interni, con materiali rinnovati e nuova organizzazione degli spazi per un comfort di bordo di livello superiore. La nuova logica di gamma prevede allestimenti dai nomi iconici, le cui identità sono nette e ben differenziate, insieme ad allestimenti pensati per soddisfare le esigenze della clientela Business. Nuova gamma colori, per definire al meglio emozioni nuove in stretto legame con la tradizione del marchio. Le nuove Giulia e Stelvio MY2020 saranno disponibili presso gli show room Alfa Romeo all'inizio del 2020.

15 nov 2019

FCA ha giocato un ruolo importante nella conferenza 5GAA di Torino. Insieme ad altri partner di 5GAA, FCA ha presentato nuove soluzioni che sfruttano il potenziale della tecnologia 5G. I sistemi Forward Collision Warning, Urban Geo-referenced Alert, Stationary Vehicle Warning, Emergency Electronic Brake Light warning e See Through sono stati dimostrati utilizzando veicoli FCA. La mobilità connessa consentirà a FCA di offrire nuovi servizi ai clienti.

05 nov 2019

In occasione della presentazione alla stampa internazionale delle nuove Giulia e Stelvio MY2020, nella splendida cornice della Valle d'Itria in Puglia, Alfa Romeo annuncia il rinnovo del contratto di Antonio Giovinazzi in Formula 1 con il team "Alfa Romeo Racing". Il pilota italiano disputerà il Campionato del mondo di Formula 1 2020 difendendo i colori del team. Al suo fianco ancora il campione del mondo Kimi Räikkönen.

01 nov 2019

Con effetto immediato Jean Luc Mas diventa il nuovo Country Manager di FCA Capital Suisse SA

04 lug 2019

A Goodwood gli appassionati dei due brand premium potranno ammirare potenza, stile e tecnologia dei modelli Alfa Romeo e dei SUV Jeep. Jeep Grand Cherokee Trackhawk e Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Alfa Romeo Racing": in totale, 1230 CV alla Run Up of the Hill. Il massimo delle performance con la presenza della monoposto di F1 Alfa Romeo Racing e Antonio Giovinazzi che la guiderà nelle giornate di sabato e domenica. Vetrina speciale per il concept Alfa Romeo Tonale e per Jeep Renegade Hybrid Plug-in: tecnologia elettrica al servizio del piacere di guida quotidiana e dei percorsi fuoristrada. Non mancano le emozioni dell'iconico "Quadrifoglio" e la possibilità di testare la capability off road della gamma Jeep in un'area dedicata. Spazio alle personalizzazioni sullo stand Jeep con la serie speciale Compass Night Eagle e Wrangler 1941 designed by Mopar.

25 giu 2019

La compatta Alfa Romeo evolve mantenendo il suo inconfondibile stile e lo spiccato carattere sportivo. Propulsori tutti Euro 6D temp: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV con trasmissione automatica Alfa TCT e l'introduzione della nuova motorizzazione Diesel 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. Esordiscono la livrea Verde Visconti, nuovi cerchi in lega da 18" e la nuova selleria specifica. La nuova gamma Giulietta MY 2019 è disponibile in Svizzera in 4 allestimenti: Giulietta, Sport, Executive e Veloce a partire da CHF 23'900.

31 mag 2019

La vettura, di proprietà dell'americano David Sydorick, si aggiudica il primo premio con la Coppa d'Oro nel corso dell'evento più prestigioso al mondo dedicato ai veicoli d'epoca.

24 mag 2019

Lanciata la seconda puntata dell'inedito progetto firmato FCA che svela il dietro le quinte del lavoro svolto per raggiungere gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort di ogni modello. Dopo il successo del trailer e del primo episodio, FCA What's Behind approda in Sud Africa per il test del caldo.

24 mag 2019

300. Few drivers in the history of Formula One have ever reached such heady heights in terms of race entries, and next weekend will mark this important milestone for our very own Kimi Räikkönen. Yes, he had to be told. "DRIVING IS THE ONLY THING I LIKE ABOUT F1", the Iceman famously said, so it's safe to say numbers do not mean a lot to him. Do not expect a commemorative helmet, either. "IT PROTECTS MY HEAD", that is all it does - how to disagree? And were Formula One to organise a special commemoration on the grid before the race, well, we can only hope it doesn't clash with Kimi's loo break...

22 mag 2019

Dopo 1.794,07 chilometri va in archivio un'edizione che ha mostrato ancora una volta l'indissolubile legame tra la "Freccia Rossa" e il marchio del Biscione che continua ad alimentare la sua leggenda. Giovanni Moceri e Daniele Bonetti vincono con la 6C 1500 SS del 1928 con il numero di gara 59. Al secondo posto la 6C 1750 SS Zagato del 1929, condotta dal duo Vesco-Guerini del team del proprietario svizzero di Villa Trasqua, Hans Hulsbergen. Un più che onorevole 62° posto in classifica generale anche per l'altra vettura Alfa Romeo iscritta da FCA Heritage, la 6C 1750 Brianza dello Svizzero Axel Marx e del suo navigatore Fabrizio Buonamassa Stigliani.

20 mag 2019

Il legame indissolubile con il prezioso heritage Alfa Romeo si esprime oggi nella nuova livrea Ocra che caratterizza Alfa Romeo Giulia: la reinterpretazione in chiave moderna di un colore storico. Si rinnova anche così il mito Alfa Romeo sulle strade della 1000 Miglia, a oltre novant'anni dal primo successo. 430 vetture in gara: 44 storiche sono Alfa Romeo, la casa più rappresentata, che schiera anche Giulia e Stelvio nel convoglio ufficiale. La prima tappa di ieri ha condotto la carovana da Brescia a Milano Marittima, 322 km, tra l'entusiasmo del pubblico che, da sempre, accompagna la gara. Guidano la classifica due Alfa Romeo: la 6C 1750 SS numero 81 dell'equipaggio Vesco-Guerini e a breve distacco la 6C 1500 SS numero 59 della scuderia FCA condotta da Moceri e Bonetti.

17 mag 2019

È appena partita da Brescia la 1000 Miglia: in testa al gruppo l'Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954, Guest Car ufficiale della manifestazione con il numero di gara 1000. Al via anche Antonio Giovinazzi, il giovane pilota italiano della scuderia "Alfa Romeo Racing": dalla Formula 1 all'omonima serie speciale della Giulia Quadrifoglio per un emozionante bagno di folla. Debuttano infatti sulle strade italiane le nuove serie speciali a tiratura limitata Giulia e Stelvio Quadrifoglio "Alfa Romeo Racing". Prima della passerella in Viale Venezia, Piazza della Vittoria ha ospitato il rito che introduce le emozioni della competizione: la punzonatura. Gli appassionati hanno affollato la piazza per ammirare le protagoniste della gara e le Alfa Romeo del convoglio ufficiale, Giulia e Stelvio.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA