Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

18 set 2014

Alfa Romeo 4C con la Realtà Aumentata

Il Libretto di Uso e Manutenzione diventa interattivo. L’applicazione “Alfa Romeo InfoMobile”, introduce per Alfa Romeo 4C il Libretto di Uso e Manutenzione (LUM) con tecnologia di realtà aumentata “AR+” realizzato da Alfa Romeo e Mopar. Basta inquadrare un elemento della vettura con il proprio smartphone per scoprire tutto sulla supercar Alfa Romeo. Il LUM interattivo sarà disponibile a breve anche per Alfa Romeo Giulietta e MiTo.

Alfa Romeo 4C con la Realtà Aumentata

Il Libretto di Uso e Manutenzione diventa interattivo. L'applicazione "Alfa Romeo InfoMobile", introduce per Alfa Romeo 4C il Libretto di Uso e Manutenzione (LUM) con tecnologia di realtà aumentata "AR+" realizzato da Alfa Romeo e Mopar. Basta inquadrare un elemento della vettura con il proprio smartphone per scoprire tutto sulla supercar Alfa Romeo. Il LUM interattivo sarà disponibile a breve anche per Alfa Romeo Giulietta e MiTo.

Alfa Romeo e Mopar presentano l'applicazione mobile con Realtà Aumentata ("AR+") dedicata al Libretto di Uso e Manutenzione della Alfa Romeo 4C. Nato in collaborazione con SEAC02 - azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e ‘augmented reality' - l'applicazione mobile di Customer Care dedicata ai clienti di Alfa Romeo è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play ed è attualmente disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo).

Più di 1'000 pezzi

Oltre al tradizionale Libretto di Uso e Manutenzione - fornito in dotazione in formato elettronico - in futuro il cliente di Alfa Romeo 4C potrà accedere in modo veloce, semplice ed intuitivo ad alcune informazioni sulla propria vettura utilizzando il proprio smartphone.
Infatti, inquadrando con la fotocamera del cellulare alcuni elementi dell'Alfa Romeo 4C, l'utente ha la possibilità di approfondirne contenuti multimediali e informazioni.

È sufficiente, ad esempio, inquadrare il tappo dell'olio motore per sapere quando effettuare il cambio dell'olio e quale utilizzare, oppure puntare sulle ruote per trovare la corretta pressione di gonfiaggio, o sulla leva del cruise control per conoscerne il funzionamento.

Tutti i contenuti del LUM AR+ sono su "Cloud", ovvero possono essere aggiornati in tempo reale da remoto in modo da avere a disposizione sempre il Manuale d'Uso e Manutenzione più recente. Gli utenti sono sempre aggiornati e vengono informati non appena sono a disposizione nuovi manuali per nuove vetture o nuovi punti sensibili di ciascun modello senza dover fare l'update dell'applicazione.

"Customer Care and Technical Service" è una divisione di Mopar dedicata all'assistenza ai clienti, alla Rete Ufficiale dei concessionari e delle officine autorizzate. Con le nuove funzioni questa divisione soddisfa le esigenze di un cliente sempre più attento alle potenzialità della Realtà Aumentata.

Con il nuovo LUM interattivo di Alfa Romeo 4C si ampliano i servizi offerti dall'applicazione mobile di Customer Care, dedicata ai clienti Alfa Romeo, che ha già raggiunto oltre 95'000 download. "Alfa Romeo InfoMobile" è disponibile gratuitamente in 15 Paesi europei per iOS e Android ed offre assistenza e informazioni sui prodotti e servizi.

Tra i servizi disponibili su "Alfa Romeo InfoMobile" si evidenziano: "Trova una Concessionaria" per trovare la Concessionaria o l'Officina più vicina ed identificare quelle dedicate a 4C, "Distributori metano e GPL" per conoscere la stazione di servizio più vicina, "Novità e promozioni" per essere sempre aggiornati sulle novità del Brand, "Assistenza stradale" indispensabile per avere supporto in caso di bisogno. Attraverso "Contattaci" è possibile raggiungere il Servizio Clienti direttamente dall'applicazione attraverso il Numero Verde Universale, un contact form o, al momento soltanto per i clienti italiani, via Twitter nella pagina dedicata di Alfa Romeo.

 

Contatto stampa

Giulia Pareschi
Public Relations Officer
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
giulia.pareschi@fiat.com
Tel.: 044 556 22 05

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA