Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

21 ott 2013

Alfa Romeo 4C: solo 8’04’’ per completare il Nürburgring

La nuova Alfa Romeo 4C sulla Nordschleife, lo storico circuito del Nürburgring: il 12 settembre ha fermato i cronometri su 8’04’’, un tempo al vertice delle vetture con potenze inferiori ai 250 CV e allineato a quello delle vetture sportive con potenze ben superiori.

Alfa Romeo 4C: solo 8’04’’ per  completare il Nürburgring

La nuova Alfa Romeo 4C sulla Nordschleife, lo storico circuito del Nürburgring: il 12 settembre ha fermato i cronometri su 8'04'', un tempo al vertice delle vetture con potenze inferiori ai 250 CV e allineato a quello delle vetture sportive con potenze ben superiori.

L'Alfa Romeo 4C si è dimostrata una vera 'driving machine' senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore a 4 Kg/CV.

Hanno contribuito alla prestazione dell'Alfa Romeo 4C al Nürburgring i particolari pneumatici Pirelli P Zero Trofeo, la versione più sportiva della linea Pirelli P Zero, ottimali anche per l'utilizzo in pista oltre che su strada.

Il video è disponibile su: http://video.alfaromeopress.com/p/it/it/alfaromeo/post/30578

Contatto stampa: 

Helen Schneider
Public Relations Officer
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
helen.schneider@fiat.com
Tel: 044 556 22 40

Schlieren 22 ottobre 2013

 

Altri contenuti