Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

25 giu 2019

Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019

Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019

La compatta Alfa Romeo evolve mantenendo il suo inconfondibile stile e lo spiccato carattere sportivo. Propulsori tutti Euro 6D temp: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV con trasmissione automatica Alfa TCT e l'introduzione della nuova motorizzazione Diesel 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. Esordiscono la livrea Verde Visconti, nuovi cerchi in lega da 18" e la nuova selleria specifica. La nuova gamma Giulietta MY 2019 è disponibile in Svizzera in 4 allestimenti: Giulietta, Sport, Executive e Veloce a partire da CHF 23'900.

La nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019 consolida il proprio posizionamento di vettura compatta e sportiva capace di conquistare clienti attenti allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza. La nuova Giulietta incarna l'ineguagliabile "Spirito Alfa" che da oltre un secolo anima tutti i prodotti del Biscione: è anch'essa una vettura leggera ed efficiente grazie alla scelta dei materiali e al rapporto peso-potenza, e mostra la cura dei dettagli tipica dell'alta scuola del design italiano. La nuova Giulietta resta fedele alle caratteristiche che ne hanno decretato il successo: agilità, sterzo diretto, sospensioni evolute e distribuzione equilibrata dei pesi, e propone importanti novità. Tutti i propulsori rispondono alla normativa Euro 6D temp, ed esordiscono la livrea Verde Visconti, inediti cerchi in lega e selleria specifica. L'offerta è poi arricchita dall'introduzione di nuovi Pack per rispondere alle più svariate esigenze della clientela: su tutti i nuovi Pack Veloce Rosso e Pack Sport Giallo corsa per personalizzare la vettura con contenuti estetici fortemente sportivi ed il nuovo Pack Comfort, pensato per un cliente più attento al comfort ed alla connettività a bordo.
La nuova gamma si presenta con quattro allestimenti: Giulietta, Giulietta Sport, Giulietta Executive e Giulietta Veloce, e ciascuno di essi risponde a esigenze ben precise.

Giulietta Sport
I dettagli della Giulietta Sport ne caratterizzano l'indole tipicamente Alfa Romeo: i cerchi in lega leggera da 17" Ellisse sono in tonalità scura, i profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore, sono rossi e l'alloggiamento dei fari si contraddistingue per il carbon look. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in "Nero lucido". Non mancano le minigonne, in tinta con la carrozzeria, e completano il look sportivo i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio. All'interno debuttano tra i contenuti standard sedili in tessuto e Alcantara, cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento, e pedaliera in alluminio.
Disponibile in opzione il nuovo "Pack Sport Giallo", che prevede cuciture gialle a contrasto per sedili, volante, pomello cambio e freno a mano, paraurti anteriore e posteriore con modanature gialle e impianto frenante maggiorato Brembo con pinze gialle.

Giulietta Executive
Giulietta Executive rappresenta la migliore espressione di eleganza e confort della gamma, e si caratterizza per finiture esclusive: nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti "silver" che richiamano le finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, e la finitura cromata dei profili dei cristalli. L'abitacolo mostra una chiara vocazione al comfort, grazie a numerosi contenuti standard quali: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A questi si aggiungono contenuti estetici come i cerchi in lega da 17'' e di connettività: standard anche il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5'' con display touchscreen, sistema DAB e 8 altoparlanti.

Giulietta Veloce
Completa la gamma l'allestimento Giulietta Veloce - la massima espressione di sportività della nuova Giulietta - che offre di serie sia specifici elementi estetici Dark Miron per un aspetto ancora più sportivo, sia contenuti tecnici per un comportamento su strada ancora più esaltante. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato. In evidenza anche l'esclusivo badge "Veloce", i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18". All'interno, la vocazione sportiva della nuova Giulietta Veloce è confermata dai nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, dalla pedaliera in alluminio, dalle modanature grigio opaco, dal volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

Vantaggi e contenuti: i nuovi pacchetti
La nuova gamma prevede la possibilità di personalizzare la propria Giulietta attraverso convenienti pacchetti opzionali che permettono di configurare l'auto davvero su misura.
Il Pack Carbon Look conferisce ulteriore dinamismo attraverso uno specifico trattamento estetico che riguarda le minigonne laterali, la griglia frontale e le calotte degli specchietti.
All'insegna della sportività anche il "Pack Veloce Rosso" e il "Pack Sport Giallo", che prevedono dettagli rossi o gialli: cuciture su volante, cambio e freno di stazionamento, finiture sui paraurti e pinze freni.
Infine, in opzione, il sistema di infotainment Alfa Connect da 7" by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI. Grazie ad Alfa Connect e agli Alfa Connected Services l'auto garantisce un'esperienza di connessione continua. Con la disponibilità di Apple CarPlay e con la compatibilità con Android Auto, Alfa Connect assicura, direttamente sul display della vettura, un accesso totale, semplice e sicuro alle funzioni smartphone come musica, chiamate e navigazione.

Gamma motori e trasmissioni
Tutti i propulsori della nuova Giulietta rispondono alla normativa Euro 6D temp. È possibile scegliere tra il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performante 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. La trasmissione Alfa TCT funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale. Le posizioni "up and down" della leva del cambio, precisa ed ergonomica, sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli "shift paddles" al volante. Grazie al selettore di guida Alfa DNA, è possibile scegliere il comportamento dinamico della vettura, intervenendo sulla coppia del motore, sui freni attraverso il dispositivo Pre-Fill, sulle logiche di cambiata del TCT, sulla risposta dell'acceleratore, sul sistema di controllo ESC, sul differenziale autobloccante Alfa Q2 elettronico e sul controllo della trazione ASR. Il guidatore può attivare tre modalità di guida a seconda delle condizioni stradali e del proprio stile di guida.

Presentazione presso Tenuta Perano in Chianti (Toscana, Italia)
La presentazione della Giulietta Model Year 2019 alla stampa Svizzera è avvenuta nell'esclusiva Tenuta Perano di proprietà dei marchesi Frescobaldi, una delle più antiche nobili famiglie italiane, che incarna l'essenza della Toscana e la straordinaria vocazione per la viticoltura e la varietà dei territori. L'unicità di questa famiglia nasce proprio dalla rappresentazione della diversità delle sue sette Tenute e dai vini prodotti che esprimono un caleidoscopio di aromi e sensazioni, figlie delle caratteristiche di ogni singolo territorio. "Mille anni di storia sono per me un tesoro unico ed irripetibile di conoscenze e tradizioni; il mio dovere è condividere e trasmettere alle generazioni future rispetto, passione e amore per questi luoghi e per queste colline eterne" afferma Lamberto Frescobaldi, Presidente di Frescobaldi. La presentazione si è conclusa con un breve test drive delle splendide antesignane della Giulietta attuale, una Giulietta Sprint e una Giulietta SS (Sprint Speciale) anni ‘60 gentilmente messe a disposizione dalla scuderia Biondetti ed un pranzo presso il giardino d'inverno della recentemente ristrutturata Cantina Perano.

Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA