Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

27 lug 2020

Il Ducato di Fiat Professional nasce anche per diventare camper e presenta caratteristiche uniche in termini di comfort, motori, cambi e sicurezza. Una vacanza a bordo del best seller di Fiat Professional, leader nel settore motorhome, è la scelta migliore per coniugare avventura e libertà con la sicurezza e la “peace of mind” delle mura domestiche. La garanzia di una vacanza cool e sostenibile ha ispirato la nuova campagna – declinata sui canali digital Instagram, Facebook e YouTube – “Il viaggio è la mia casa”, un inno al desiderio di viaggiare che esprime tutta l’energia e le emozioni della ripartenza. Paesaggi sorprendenti e le comodità di casa propria: la promessa di Ducato è sintetizzata dagli hashtag #STAYSAFE e #TRAVELSAFE che animeranno i social ufficiali per tutta l’estate. Ducato è sempre più “lifestyle enabler”, un autentico strumento di libertà sviluppato dai massimi esperti del settore: il team del “Fiat Professional For Recreational Vehicles” che da anni idealmente accompagna le oltre 500.000 famiglie europee che l’hanno scelto come base camper. Ducato è “Leader in freedom”, e la sua attenzione al cliente si esprime anche attraverso una vasta gamma di servizi che consentono di vivere in assoluta tranquillità il turismo en plein air.

22 giu 2020

Dopo la presentazione come prototipo, il nuovo E-Ducato continua misurazioni e test per accettare le sfide del mercato, ponendosi come punto di riferimento. La rivoluzione dell’era elettrica è sottolineata dal nuovo logo realizzato dal Centro Stile FCA quale simbolico abbraccio tra il futuro e il presente. Progettato in accordo con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA, è disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, da 10m3 a 17m3, e la migliore portata sul mercato, fino a 1.950 kg. E-Ducato offrirà diverse opzioni di batterie per un’autonomia da 200 a oltre 330 km nel tipico ciclo urbano di una missione di consegna ed una potenza e coppia massime di, rispettivamente, 90 kW e 280 Nm. E-Ducato è stato sviluppato per essere perfetto grazie allo studio di un team dedicato che per oltre 1 anno ha analizzato i big data di veicoli termici in flotte presso i nostri clienti. Non solo: anche la forza vendita segue un training specifico, oggi anche virtuale, affinché l’esperienza E-Ducato offra il massimo della professionalità sin dal primo contatto.

18 giu 2020

FCA riparte dai bambini e dal loro futuro, supportando le attività di Save the Children. Con il progetto stART Again, il Gruppo FCA mette in vendita al prezzo simbolico di 20 euro sulle piattaforme e-commerce del merchandising di Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional 136 copie di bozzetti dei modelli più iconici di ogni brand, realizzati dal Centro Stile. Con il ricavato delle vendite, Save the Children fornirà beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio a migliaia di bambini in Italia.

13 mag 2020

Dal prossimo 11 maggio i concessionari FCA sono pronti a lanciare una serie di interessanti iniziative per ripartire dopo l’emergenza sanitaria. “Acquista oggi e paga la prima rata nel 2021” sarà la linea guida di rivoluzionarie e innovative condizioni commerciali messe in atto per affrontare insieme la ripresa delle attività. Da oggi infatti si potrà acquistare un veicolo commerciale  Fiat Professional, pagarlo nel 2021 con 0 CHF di deposito. Continua anche dopo il lockdown l’attività relativa a Van@home: gli interessati ai nostri modelli hanno pienamente recepito l’opportunità e stanno apprezzando anche questo innovativo e alternativo sistema di comunicazione.

12 mag 2020

I concessionari FCA in Svizzera sono ripartiti lanciando una serie di interessanti promozioni di vendita una tantum. „Acquista oggi e paga la prima rata nel 2021” è la linea guida di rivoluzionarie e innovative condizioni commerciali messe in atto per affrontare insieme la ripresa delle attività. Già da ieri infatti è possibile acquistare un’auto a un prezzo inferiore rispetto a un biglietto multi zona giornaliero dei trasporti pubblici svizzeri. Continua anche dopo il lockdown l’attività relativa a car@home: gli interessati ai nostri modelli hanno pienamente recepito l’opportunità e stanno apprezzando anche questo innovativo e alternativo sistema di comunicazione.

31 gen 2020

Fiat Professional, il marchio di FCA che da oltre un secolo è al fianco dei professionisti, ha superato per la prima volta le 4.600 nuove immatricolazioni nel 2019 (4.620) con un incremento del 15.7% rispetto alle 3.994 unità del 2018. Questa performance posiziona Fiat Professional tra i primi 3 marchi in Svizzera nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e dei camper.

18 dic 2019

Il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all'avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile

01 nov 2019

Con effetto immediato Jean Luc Mas diventa il nuovo Country Manager di FCA Capital Suisse SA

08 lug 2019

Svelato ai media internazionali il primo modello elettrico di Fiat Professional che arriverà negli showroom Fiat Professional nel corso del 2020. Sviluppato e progettato in accordo con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA, sarà disponibile in tutte le varianti di carrozzeria con la stessa volumetria di carico del Ducato tradizionale, da 10m3 a 17m3, e la migliore portata sul mercato, fino a 1.950 kg. Ducato Electric offrirà diverse opzioni di batterie per un'autonomia totale da 220 a 360 km (ciclo NEDC). Potenza massima di 90 kW e coppia massima di 280 Nm. Lo sviluppo è frutto di un'approfondita analisi dei dati di utilizzo del veicolo commerciale, nella diverse declinazioni di missione, e della collaborazione con alcuni grandi clienti, per offrire soluzioni su misura che adattino carico e prestazioni alle diverse esigenze di utilizzo professionale, senza compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico.

04 lug 2019

A partire da luglio è ordinabile in tutte le concessionarie Fiat Professional il Ducato MY2020, il best seller che evolve per rispondere al meglio a ogni esigenza professionale. Leader in Europa per il quinto anno consecutivo, primo per vendite in 12 Paesi, Ducato si rinnova in termini di contenuti e tecnologie offrendo ai clienti “il miglior Ducato di sempre”. Esordiscono i nuovi motori Euro 6D ancora più performanti ed ecologici; dotati di ECOpack che grazie a Start&Stop, alternatore intelligente, pompa di alimentazione a controllo elettronico e modalità “Eco”, garantisce risparmio energetico e di carburante a tutto vantaggio del Total Cost of Ownership. Novità assoluta l’avanzato cambio automatico “9Speed” a nove marce. Sono disponibili i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e infotainment di ultima generazione. Il nuovo Ducato MY2020 è disponibile in Svizzera da CHF 19'990.

24 mag 2019

Lanciata la seconda puntata dell'inedito progetto firmato FCA che svela il dietro le quinte del lavoro svolto per raggiungere gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort di ogni modello. Dopo il successo del trailer e del primo episodio, FCA What's Behind approda in Sud Africa per il test del caldo.

21 ago 2018

Nel 2018 e per il terzo anno consecutivo, Fiat Professional è lo sponsor ufficiale del Campionato del Mondo di Motocross FIM MXGP. Il furgone Fiat Talento e il pick-up Fiat Fullback sono dunque sempre presenti sui circuiti di gara – come anche nella competizione di Frauenfeld. La tenacia e il dinamismo costituiscono il legame ideale tra il mondo dello sport e Fiat Professional.

09 apr 2018

Con effetto immediato Sébastien Perrais (47) diventa CEO di FCA Switzerland SA. Il nuovo CEO sarà responsabile dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Abarth e Mopar.

10 nov 2017

• Il nuovo Fullback Cross evade dai canoni tradizionali del pick-up. A robustezza e duttilità aggiunge elementi di design distintivi che rendono il suo stile unico e ne fanno un oggetto lifestyle. • Non si vive di solo lavoro: Fullback Cross, built to escape, il pick-up ideale per ogni sfida professionale ma allo stesso tempo complice perfetto per le fughe dalla routine. • Dalle vie del centro ai percorsi meno battuti, ogni viaggio con il nuovo Fullback Cross diventa un momento di libertà. • Grazie al differenziale centrale Torsen di serie e al bloccaggio del differenziale posteriore, con il nuovo Fullback Cross è possibile rivivere ogni volta un feeling di guida superiore, nel massimo comfort e in grande sicurezza. • La massima espressione per chi ama la libertà è Fullback allestito con una cellula camper come il Tischer Trail 200. • Per il Fullback Cross un lancio “unificato” attraverso le reti Fiat e Fiat Professional • Al lancio prezzo promozionale di CHF 40’500 con un allestimento completo di tutto incluso il Pack Techno che comprende Radio Navigatore, Bloccaggio del differenziale posteriore e Fari Bi-Xenon. • Porte aperte di lancio durante il primo semestre 2018.

12 set 2017

Sullo storico e spettacolare circuito di Assen (Olanda) e con una gara d'anticipo, il pilota italiano è matematicamente campione del FIM Motocross World Championship MXGP 2017. Fiat Professional celebra la Leggenda Cairoli che, per la nona volta, "vola" più in alto di tutti

14 ago 2017

Per la seconda volta di seguito, Fiat Professional sostiene il FIM Motocross World Championship MxGP come Sponsor ufficiale per tutta la stagione 2017. Accanto al Fiat Talento, anche il Fiat Fullback è presente a tutte le gare del campionato in qualità di „product hero" del brand Fiat Professional. Valori come la determinazione e il dinamismo sono il collegamento ideale tra il mondo dello sport e Fiat Professional. Coerentemente, il pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli è stato scelto quale ambasciatore del brand.

04 ago 2017

Il 52enne di nazionalità svizzera ma con radici italiane ha ricoperto fino a oggi la carica di Managing Director di Hyundai Suisse e vanta una pluriennale esperienza nel settore automotive svizzero.

14 lug 2017

FCA Capital Suisse SA ha emesso con successo obbligazioni privilegiate unsecured per 175 milioni di franchi svizzeri, garantite da FCA Bank S.p.A., con scadenza a luglio 2020 e una cedola dello 0,200%.

08 giu 2017

Slaven Klarin-Smiljanic, 38 anni, ha assunto la responsabilità di Chief Financial Officer di Fiat Chrysler Automobiles Switzerland SA ed è un esperto in materia di Finance & Controlling.

04 mag 2017

Christian Meola vanta molti anni di esperienza internazionale nel settore automobilistico ed entrerà a far parte dell'organico di FCA Svizzera dal 1 maggio 2017con la carica di Country Manager per il marchio Fiat Professional.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA