Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

04 lug 2020

Dal 4 luglio 2020 e in occasione del 63° anniversario della Fiat 500, la versione cabrio della nuova Fiat 500 "la Prima", completamente elettrica, sarà disponibile in Svizzera non solo attraverso la piattaforma di pre-booking, ma potrà essere riservata direttamente presso il concessionario al prezzo di 39'990 franchi. La versione berlina potrà invece essere riservata al prezzo di CHF 36'990.- tramite la piattaforma online di pre-booking su www.fiat.ch. Fiat lancia anche la "Virtual Casa 500", un museo virtuale per scoprire il passato, il presente e il futuro dell'icona italiana. La nuova app di Fiat - che sarà presto disponibile in versione demo - consente la gestione remota dell'auto e delle ricariche presso le stazioni private e pubbliche. Il video per celebrare il 63° anniversario dell'icona italiana è accessibile tramite questo link.

19 giu 2020

Fiat Concept Centoventi conquista il Car Design Award, nella categoria “Concept Car”. Secondo la giuria di Car Design News (CDN), composta da 18 direttori dei Centri Stile di blasonate case automobilistiche a livello mondiale, la rivoluzionaria vettura “si contraddistingue per l'innovativo concetto modulare e per l'eccezionale impiego di colori e materiali”. Già nel palmares di Concept Centoventi il “Red Dot Award 2019” e il Premio Speciale della Giuria del “Trophées Argus 2020”.

18 giu 2020

FCA riparte dai bambini e dal loro futuro, supportando le attività di Save the Children. Con il progetto stART Again, il Gruppo FCA mette in vendita al prezzo simbolico di 20 euro sulle piattaforme e-commerce del merchandising di Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional 136 copie di bozzetti dei modelli più iconici di ogni brand, realizzati dal Centro Stile. Con il ricavato delle vendite, Save the Children fornirà beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio a migliaia di bambini in Italia.

09 giu 2020

Dopo il successo della Nuova 500 “la Prima” cabrio in edizione limitata e numerata, parte oggi il pre-booking per la Nuova 500 “la Prima” in versione berlina. Pre-booking fase 2: nessun deposito o vincolo d’acquisto per essere tra i primi a scoprire la Nuova 500. La Nuova 500 “la Prima” berlina è caratterizzata dal raffinato tetto panoramico in vetro, il nuovo spoiler posteriore e il classico portellone posteriore. La Nuova 500 ha una autonomia fino a 320km (WLTP) e, nella versione “la Prima”, ha di serie il fast charger fino a 85 kW, i sistemi ADAS con il sistema di guida autonoma di Livello 2, il nuovo sistema di infotainment UConnect 5 e gli interni esclusivi con plancia e sedili in eco-leather. Il prezzo della Nuova 500 “la Prima” berlina è 36’990 CHF. Prosegue la strategia di comunicazione diretta e “senza filtri” di Fiat per dialogare con gli utenti attraverso l’innovativo format “Due chiacchiere in chat con Fiat” unico nel panorama automotive. On-line il terzo episodio.

29 mag 2020

A partire dal mese di luglio sarà disponibile sulle nuove Panda e 500 Hybrid il pacchetto D-Fence by Mopar, composto da filtro abitacolo ad alta prestazione, purificatore d’aria e lampada UV che aiuta ad igienizzare l’interno dell’auto in 3 step: migliora la qualità dell’aria proveniente dall’esterno, purifica quella già all’interno dall’abitacolo ed elimina fino al 99% dei batteri. Più attenzione all’igiene ma anche al portafogli e alla mobilità democratica: Fiat offre il pacchetto completo ad un prezzo promozionale di CHF 325. Il pack sarà anche disponibile per i modelli 500L, 500X e Tipo.

28 mag 2020

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, nella seconda puntata del format “Due chiacchiere in chat con Fiat” torna a rispondere in prima persona a domande e curiosità sulla Nuova 500. Fiat prosegue nell’implementazione della strategia di comunicazione sempre più diretta e personale con i suoi fan, clienti e potenziali clienti. Il video è veicolato tramite i canali social ufficiali di Fiat ed è disponibile su YouTube a questo link.

27 mag 2020

“One-Shot”: on air il primo docu-film di Fiat che svela il “dietro le quinte” della creazione e presentazione delle One-Off, le tre interpretazioni esclusive della Nuova 500, firmate da Armani, Bvlgari e Kartell. Voce narrante del film, è Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, che accompagna lo spettatore tra interviste ai designer, testimonianze dei partner, close up sulle lavorazioni e sulla scelta dei materiali sostenibili. “One-shot” è disponibile al seguente link. Andrea Scherz, proprietario e CEO dell’Hotel Gstaad Palace, e Sindi Arifi, Influencer Beauty & Fashion, accompagneranno il lancio della Nuova 500 in Svizzera.

26 mag 2020

On air il trailer di “One-Shot”, il primo docu-film di Fiat che svela il “dietro le quinte” della creazione delle One-Off, le tre interpretazioni esclusive della Nuova 500, firmate da Armani, Bvlgari e Kartell. A breve il film integrale sarà trasmesso sui canali social di Fiat, un viaggio emozionante raccontato da Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, tra interviste ai designer, racconti dei partner, close up sulle lavorazioni e scelta dei materiali avendo come obiettivo la cura e la sostenibilità dell’ambiente.

12 mag 2020

I concessionari FCA in Svizzera sono ripartiti lanciando una serie di interessanti promozioni di vendita una tantum. „Acquista oggi e paga la prima rata nel 2021” è la linea guida di rivoluzionarie e innovative condizioni commerciali messe in atto per affrontare insieme la ripresa delle attività. Già da ieri infatti è possibile acquistare un’auto a un prezzo inferiore rispetto a un biglietto multi zona giornaliero dei trasporti pubblici svizzeri. Continua anche dopo il lockdown l’attività relativa a car@home: gli interessati ai nostri modelli hanno pienamente recepito l’opportunità e stanno apprezzando anche questo innovativo e alternativo sistema di comunicazione.

11 mag 2020

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth Brands, in un nuovo format video – girato con smartphone da casa – risponde personalmente alle domande e alle curiosità dei potenziali clienti sulla Nuova 500. Il format avrà cadenza quindicinale e volta per volta Napolitano risponderà a nuove domande. Le domande arrivano tramite la chat che Fiat utilizza per prima nel mondo dell’automotive per stare in contatto diretto con i potenziali clienti della Nuova 500. Il video sarà veicolato tramite i canali social ufficiali di Fiat. La tecnologia, adottata in esclusiva e prima nell’automotive è proprietaria di LivePerson, che per Fiat gestisce i canali di chat verso i consumatori. Il video del primo appuntamento è disponibile su YouTube a questo link.

09 apr 2020

Il concorso di disegno Fiat comprende un Colorbook “targato” 500 per intrattenere i più piccoli, insieme a tutta la famiglia. Il libro da colorare può essere scaricato dalla pagina Facebook di Fiat Svizzera.

04 mar 2020

World premiere della nuova Fiat 500, la prima vettura di FCA nata full electric. La terza generazione è tutta nuova: più spazio, più tecnologia, nuovo stile, ma sempre Cinquecento. Autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP e fast charger da 85 kW di serie. La star hollywoodiana Leonardo DiCaprio è endorser della vision di Nuova 500 e protagonista dei video manifesto “All-in” (link) e “Reincarnation” (link) dove si racconta l’evoluzione del marchio Fiat attraverso l’iconica 500. Tre simboli del Made in Italy interpretano la Nuova 500 nel segno della sostenibilità attraverso tre straordinarie One-off: la 500 Giorgio Armani, la B.500 “MAI TROPPO” di Bvlgari e la 500 Kartell. Da oggi, 4 marzo, e fino a fine maggio è aperto il pre-booking online su www.fiat.ch per la versione di lancio “la Prima” al prezzo di CHF 39'990 per il mercato svizzero.

07 feb 2020

Fiat 500 e Fiat Panda, da sempre leader in Europa nel proprio segmento, sono le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid rappresentano il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat. Le Hybrid sono motorizzate con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt che eroga 70 CV. 500 e Panda rappresentano le due anime del marchio Fiat. La prima, quella più emozionale, è l’icona pop, fashion e di design. La seconda, più funzionale, con 5 porte, è l’unica ad essere disponibile in versione ibrida, metano e 4x4. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid saranno disponibili in Svizzera nel corso del mese di febbraio 2020. I prezzi dei primi modelli ibridi Fiat partono da CHF 13’990 (in base alle promozioni in corso).

29 gen 2020

Il premio dei lettori “Best Cars” di auto Illustrierte, la più importante rivista automobilistica in Svizzera, vede nuovamente sul podio tre marchi del Gruppo FCA: Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

14 gen 2020

Il progetto condiviso tra FCA Heritage e Mopar riporta alla luce i ricambi originali per vetture d'epoca. I primi prodotti in catalogo sono i paraurti della leggendaria Lancia Delta HF Integrale.

09 gen 2020

Per la prima volta nella storia del marchio Fiat, i modelli della famiglia 500 debuttano in un look bianco-rosso in omaggio alla Svizzera. Fiat 500, 500L e 500X Swiss Edition vogliono ricordare infatti, con il loro design distintivo, la natura, la cultura e il patrimonio culturale elvetici. Naturalmente questo omaggio alla Svizzera non sarebbe totalmente compiuto senza una ricca dotazione di serie che comprende l'impianto di navigazione, i cerchi in lega, i vetri oscurati, i sistemi Apple Carplay/Android Auto e molto altro ancora. La 500 Swiss Edition è già disponibile da dicembre a partire da CHF 17'990, mentre la disponibilità dei modelli 500L e 500X sarà comunicata successivamente.

18 dic 2019

Il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all'avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile

15 nov 2019

FCA ha giocato un ruolo importante nella conferenza 5GAA di Torino. Insieme ad altri partner di 5GAA, FCA ha presentato nuove soluzioni che sfruttano il potenziale della tecnologia 5G. I sistemi Forward Collision Warning, Urban Geo-referenced Alert, Stationary Vehicle Warning, Emergency Electronic Brake Light warning e See Through sono stati dimostrati utilizzando veicoli FCA. La mobilità connessa consentirà a FCA di offrire nuovi servizi ai clienti.

01 nov 2019

Con effetto immediato Jean Luc Mas diventa il nuovo Country Manager di FCA Capital Suisse SA

18 set 2019

La nuova Panda Trussardi stabilisce ancora un record nella lunga storia della vettura: è infatti la prima "luxury Panda". Con la serie speciale Trussardi, sviluppata su base Cross look, esordisce su Panda una livrea opaca: Caffè Italiano a contrasto con dettagli neri lucidi. All'interno, un prezioso "salotto" con nuovi materiali, nuance inedite e l'inimitabile tocco sartoriale di Trussardi sulle cinture di sicurezza, il volante e la selleria. La nuova Panda Trussardi è un lussuoso e democratico passe-partout su quattro ruote, con cui sentirsi a proprio agio in palestra come a teatro, in città, al mare o in montagna con tutta la famiglia. Ava Max è protagonista della nuova campagna di lancio di Panda Trussardi, che innova le regole della comunicazione automotive attraverso un approccio più affine alla fashion industry. Fiat Panda, venduta in più di 7,5 milioni di unità, leader nel suo segmento in Europa dal 2003, "best grower" nel segmento nel primo semestre del 2019, aggiunge, con la serie speciale Trussardi, un'esclusiva coolness alla sua già celebre funzionalità. Sarà possibile scoprirla in tutte le concessionarie Fiat in Svizzera dal 17 settembre, anche nella versione trazione integrale con prezzi da CHF 22'490.

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA