Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

16 feb 2012

Fiat Freemont AWD: Disponibile subito

La nuova Fiat Freemont può essere ordinata da subito nella versione particolarmente eclettica Freemont AWD con trazione integrale ad inserimento automatico ad un prezzo allettante che parte da 42‘950 CHF. La motorizzazione benzina V6 da 3.6 litri è immediatamente a disposizione presso i concessionari Fiat svizzeri per un test drive. Il 2.0 turbo diesel, la nuova variante aggiuntiva della monovolume da 7 posti per famiglie, sarà disponibile presso i concessionari da marzo 2012.

Fiat Freemont AWD: Disponibile subito

La nuova Fiat Freemont può essere ordinata da subito nella versione particolarmente eclettica Freemont AWD con trazione integrale ad inserimento automatico ad un prezzo allettante che parte da 42'950 CHF. La motorizzazione benzina V6 da 3.6 litri è immediatamente a disposizione presso i concessionari Fiat svizzeri per un test drive. Il 2.0 turbo diesel, la nuova variante aggiuntiva della monovolume da 7 posti per famiglie, sarà disponibile presso i concessionari da marzo 2012

La Freemont a trazione integrale offre, in abbinamento con il turbo diesel da 2.0 litri (170 CV) o il benzina da 3.6 litri (280 CV) ed un cambio automatico a sei marce, un'interessante alternativa ai modelli con trazione anteriore ed è proposta nell'allestimento Freemont Urban o a scelta anche nella nuova versione di punta Lounge.

La tecnologia All Wheel Drive della Fiat Freemont AWD lavora in condizioni di guida normali come trazione anteriore e consente quindi di ridurre i consumi, ma - appena l'elettronica di controllo rileva uno slittamento anche minimo sulle ruote anteriori (ad esempio una ruota che slitta sulla neve) - una parte della coppia viene trasferita automaticamente all'asse posteriore. 

La trazione 4x4 variabile della nuova Fiat Freemont AWD integra in situazioni critiche il controllo elettronico della stabilità ESP. In pratica: quando i sensori rilevano una differenza nel numero di giri tra le ruote anteriori e quelle posteriori (ad esempio su una strada ghiacciata o su salite ripide), interviene la trazione integrale. Se invece le ruote sul lato destro o sinistro della vettura girano a velocità diverse, allora l'ESP aiuta a ristabilire il completo controllo sulla vettura. In questo modo viene garantita una trazione ottimale anche su terreno scivoloso.

Le versioni con trazione integrale della Fiat Freemont si distinguono esternamente dalle versioni con trazione anteriore per uno scudo di protezione frontale con effetto alluminio. Le versioni a trazione anteriore dispongono invece di uno scudo di protezione nero.

Contemporaneamente al lancio della nuova Freemont AWD, Fiat ha rivisitato gli allestimenti della Freemont con trazione anteriore. Fanno parte delle dotazioni di serie della nuova versione di punta Lounge (a partire da 44'350 CHF) l'ampliamento dell'impianto audio Alpine Premium con un navigatore touch screen da 8,4" e un amplificatore con potenza totale di 368 Watt. Inoltre la Fiat Freemont Lounge è equipaggiata di serie con ruote in lega leggera con diametro di 19". I passeggeri viaggiano su confortevoli sedili riscaldati con rivestimento parziale in pelle, a scelta di colore nero o grigio chiaro. 

Inoltre a bordo si trovano una telecamera vista posteriore ed una torcia ricaricabile con luce a led alloggiata su una base di ricarica nel bagagliaio. Le caratteristiche distintive esterne dell'allestimento Lounge sono le maniglie cromate delle porte e gli inserti cromati nella barra longitudinale sul tetto.

Per quanto riguarda l'allestimento medio Urban, la Fiat Freemont è stata arricchita ora di serie di un sistema audio comandato tramite touch screen con lettore DVD integrato e di un lettore per schede di memoria SD. Lo schermo ad alta definizione, con una diagonale di 8,4" (più di 21 cm), consente di comandare agevolmente l'impianto audio, il climatizzatore e il sistema vivavoce con tecnologia Bluetooth per il cellulare.

La Fiat Freemont Urban da 103 kW/140 CV è disponibile a partire da 40'950,- CHF presso tutti i concessionari Fiat aderenti all'iniziativa.


Fiat Freemont 2.0 16V Multijet, 103 kW/140 CV

Consumo combinato l/100 km: 6,4. Emissioni di CO2 in g/km, combinato: 169.

Fiat Freemont 2.0 16V Multijet, 125 kW/170 CV

Consumo combinato l/100 km: 6,4. Emissioni di CO2 in g/km, combinato: 169.

Fiat Freemont 2.0 16V Multijet AWD automatico

Consumo combinato l/100 km: 7,3. Emissioni di CO2 in g/km, combinato: 194.

Fiat Freemont 3.6 V6 Turbodiesel AWD automatico

Consumo combinato l/100km: 11,3. Emissioni di CO2 in g/km, combinato: 262.

Tutte le indicazioni relative a consumi ed emissioni sono conformi alla normativa 80/1268/CEE.

Schlieren, 16.02.2012

 

Per ulteriori informazioni:

www.fiatpress.ch

Fiona Flannery, Public Relations Director, Fiat Group Automobiles Switzerland SA, fiona.flannery@fiat.com, Tel: 044 556 22 02

Altri contenuti

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA