Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

31 mar 2020

Come già comunicato ai dipendenti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dal CEO Mike Manley, l’azienda sta trasformando un primo stabilimento per produrre maschere facciali da donare gli operatori di primo soccorso e sanitari. Il primo macchinario è stato consegnato e installato e le forniture e le donazioni inizieranno nelle prossime settimane.

17 mar 2020

Per rispondere all'emergenza Covid 19, la Famiglia Agnelli e le sue società hanno messo in campo una serie di misure, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, a sostegno della cura dei malati predisposta dal servizio sanitario nazionale e in aiuto delle persone che si trovano o si troveranno in situazione di bisogno. Nel dettaglio:

12 mar 2020

Il marchio Jeep ha annunciato l’innovativa partnership con Now United, il primo gruppo pop al mondo, per promuovere il SUV compatto Jeep Renegade sui social e digital media attraverso clip musicali e performance dal vivo realizzati sulle note di “Come Together”.

05 mar 2020

L'avventura e la libertà sono valori che contraddistinguono il marchio Jeep ed il suo nuovo partner Quiksilver. La nuova serie speciale, basata su Renegade MY20, propone una dotazione completa ed uno stile esclusivo rivolto agli amanti degli sport di montagna. La nuova Jeep Renegade Quiksilver è disponibile in soli 150 esemplari riservati unicamente al mercato svizzero con prezzi a partire da CHF 34'990.

04 mar 2020

World premiere della nuova Fiat 500, la prima vettura di FCA nata full electric. La terza generazione è tutta nuova: più spazio, più tecnologia, nuovo stile, ma sempre Cinquecento. Autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP e fast charger da 85 kW di serie. La star hollywoodiana Leonardo DiCaprio è endorser della vision di Nuova 500 e protagonista dei video manifesto “All-in” (link) e “Reincarnation” (link) dove si racconta l’evoluzione del marchio Fiat attraverso l’iconica 500. Tre simboli del Made in Italy interpretano la Nuova 500 nel segno della sostenibilità attraverso tre straordinarie One-off: la 500 Giorgio Armani, la B.500 “MAI TROPPO” di Bvlgari e la 500 Kartell. Da oggi, 4 marzo, e fino a fine maggio è aperto il pre-booking online su www.fiat.ch per la versione di lancio “la Prima” al prezzo di CHF 39'990 per il mercato svizzero.

02 mar 2020

Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, rinnova il proprio mito con un ritorno alle origini, facendo risorgere una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia: la Giulia GTA. La nuova Giulia GTA si ispira tecnicamente e concettualmente alla Giulia GTA del 1965: la “Gran Turismo Alleggerita” sviluppata da Autodelta a partire dalla Giulia Sprint GT che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. Giulia GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, da 540 CV. Grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri beneficia di una riduzione di peso pari a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio, raggiungendo un rapporto peso/potenza eccezionale di 2,82 kg/CV che la rende best in class. Inoltre, sono state sviluppate soluzioni tecniche specifiche anche per aerodinamica, assetto ed handling. Sotto i riflettori anche la celebre variante GTAm: è la versione estrema della GTA, caratterizzata da due posti secchi, roll bar e cinture a 6 punti, 100% “street legal”. Alfa Romeo Giulia GTA e GTam saranno disponibili in soli 500 esemplari certificati e numerati. 

02 mar 2020

Il Marchio Alfa Romeo, a 110 anni dalla fondazione, reinventa il proprio mito facendo diventare nuovamente realtà una delle leggende dell’automobilismo e una pietra miliare della propria storia.

È un ritorno alle origini che guarda al futuro: viviamolo insieme.

19 feb 2020

Il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN ha presentato la C39, la sua monoposto per il 2020, prima dell'inizio dei test invernali che avranno luogo a Barcellona. La presentazione della vettura completa la griglia di partenza; Alfa Romeo Racing ORLEN era infatti il team che mancava all'appello in vista della nuova stagione. I piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, insieme alla terza guida Robert Kubica e alla collaudatrice Tatiana Calderon, hanno svelato la C39 durante la presentazione in pitlane sul circuito di Catalogna.

18 feb 2020

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito.

Installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino. In particolare, 750 punti di ricarica saranno destinati ai parcheggi dipendenti.

Avviata la produzione di Maserati Ghibli con motorizzazioni ibride.

07 feb 2020

Fiat 500 e Fiat Panda, da sempre leader in Europa nel proprio segmento, sono le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid rappresentano il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat. Le Hybrid sono motorizzate con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt che eroga 70 CV. 500 e Panda rappresentano le due anime del marchio Fiat. La prima, quella più emozionale, è l’icona pop, fashion e di design. La seconda, più funzionale, con 5 porte, è l’unica ad essere disponibile in versione ibrida, metano e 4x4. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid saranno disponibili in Svizzera nel corso del mese di febbraio 2020. I prezzi dei primi modelli ibridi Fiat partono da CHF 13’990 (in base alle promozioni in corso).

07 feb 2020

Il 24 giugno ricorrono i 110 anni di Alfa Romeo, lungo i quali il Marchio del Biscione ha accompagnato gli automobilisti dal campo delle corse a quello delle emozioni. Per la ricorrenza, il Centro Stile Alfa Romeo ha sviluppato un nuovo logo: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro. Dalla 1000 Miglia al Goodwood Festival of Speed, passando per le celebrazioni presso il Museo Storico, numerosi eventi animeranno il 2020 del Marchio Alfa Romeo. È previsto inoltre un ricco piano editoriale per illustrare i momenti più importanti che hanno visto il Marchio milanese protagonista a cavallo degli ultimi due secoli oltre alle storie mai raccontate. Non si può pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza evocare Alfa Romeo: il Biscione è davvero nel cuore non solo degli Alfisti, ma di tutti gli appassionati di auto.

03 feb 2020

FCA Heritage is the star of the French motor show expected to welcome over 1,000 vintage cars and 620 international exhibitors.

31 gen 2020

Fiat Professional, il marchio di FCA che da oltre un secolo è al fianco dei professionisti, ha superato per la prima volta le 4.600 nuove immatricolazioni nel 2019 (4.620) con un incremento del 15.7% rispetto alle 3.994 unità del 2018. Questa performance posiziona Fiat Professional tra i primi 3 marchi in Svizzera nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e dei camper.

29 gen 2020

Il premio dei lettori “Best Cars” di auto Illustrierte, la più importante rivista automobilistica in Svizzera, vede nuovamente sul podio tre marchi del Gruppo FCA: Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

24 gen 2020

Con le nuove Giulia e Stelvio, l’esperienza di guida a bordo di Alfa Romeo è approdata a un nuovo livello, caratterizzato da esclusive e complessive evoluzioni. Dal 13 Gennaio è online anche in Svizzera la nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti, insieme alle nuove Giulia e Stelvio MY2020, Kimi Räikkönen e la moglie Minttu.

23 gen 2020

The international classic car show will be held at Turin’s Lingotto Fiere exhibition halls from January 30 to February 2. FCA Heritage will take center stage at the show, with an evocative exhibition area boasting a renewed design.

23 gen 2020

All’edizione di quest’anno dell’«Alfa Romeo Snow Training», svoltosi dal 15 al 16 gennaio 2020, un’esperienza speciale attendeva gli appassionati della guida sportiva, che in questa due giorni hanno potuto effettuare a Samedan, in Engadina, un training di guida invernale su ghiaccio e neve con i modelli a trazione integrale del marchio del Biscione, tra cui anche dieci nuovissime Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020.

14 gen 2020

Fino a fine febbraio 2020 in esposizione 12 pezzi della Collezione storica, conservati nei depositi e solitamente non visibili. Nel corso del 2019 sono stati riscoperti, studiati, rimessi in pista e presentati al pubblico.

14 gen 2020

Il progetto condiviso tra FCA Heritage e Mopar riporta alla luce i ricambi originali per vetture d'epoca. I primi prodotti in catalogo sono i paraurti della leggendaria Lancia Delta HF Integrale.

10 gen 2020

Nel 2019 Jeep ha confermato la sua posizione in Svizzera con una quota di mercato dell'1,7%. In un mercato in generale crescita (+3,9%), il marchio Jeep ha superato per la prima volta le 5'000 nuove immatricolazioni (5'142) rispetto alle 4'843 del 2018 facendo segnare un incremento del +6,2%. Grazie a questa performance, Jeep si posiziona tra i primi 20 marchi automobilistici sul mercato elvetico.