Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

19 feb 2020

Il team di Formula 1 Alfa Romeo Racing ORLEN ha presentato la C39, la sua monoposto per il 2020, prima dell'inizio dei test invernali che avranno luogo a Barcellona. La presentazione della vettura completa la griglia di partenza; Alfa Romeo Racing ORLEN era infatti il team che mancava all'appello in vista della nuova stagione. I piloti Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi, insieme alla terza guida Robert Kubica e alla collaudatrice Tatiana Calderon, hanno svelato la C39 durante la presentazione in pitlane sul circuito di Catalogna.

18 feb 2020

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito.

Installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino. In particolare, 750 punti di ricarica saranno destinati ai parcheggi dipendenti.

Avviata la produzione di Maserati Ghibli con motorizzazioni ibride.

07 feb 2020

Fiat 500 e Fiat Panda, da sempre leader in Europa nel proprio segmento, sono le prime city car di FCA equipaggiate con la nuova tecnologia Mild Hybrid a benzina. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid rappresentano il primo passo nel percorso di elettrificazione del marchio Fiat. Le Hybrid sono motorizzate con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt che eroga 70 CV. 500 e Panda rappresentano le due anime del marchio Fiat. La prima, quella più emozionale, è l’icona pop, fashion e di design. La seconda, più funzionale, con 5 porte, è l’unica ad essere disponibile in versione ibrida, metano e 4x4. Le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid saranno disponibili in Svizzera nel corso del mese di febbraio 2020. I prezzi dei primi modelli ibridi Fiat partono da CHF 13’990 (in base alle promozioni in corso).

07 feb 2020

Il 24 giugno ricorrono i 110 anni di Alfa Romeo, lungo i quali il Marchio del Biscione ha accompagnato gli automobilisti dal campo delle corse a quello delle emozioni. Per la ricorrenza, il Centro Stile Alfa Romeo ha sviluppato un nuovo logo: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro. Dalla 1000 Miglia al Goodwood Festival of Speed, passando per le celebrazioni presso il Museo Storico, numerosi eventi animeranno il 2020 del Marchio Alfa Romeo. È previsto inoltre un ricco piano editoriale per illustrare i momenti più importanti che hanno visto il Marchio milanese protagonista a cavallo degli ultimi due secoli oltre alle storie mai raccontate. Non si può pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza evocare Alfa Romeo: il Biscione è davvero nel cuore non solo degli Alfisti, ma di tutti gli appassionati di auto.

03 feb 2020

FCA Heritage is the star of the French motor show expected to welcome over 1,000 vintage cars and 620 international exhibitors.

31 gen 2020

Fiat Professional, il marchio di FCA che da oltre un secolo è al fianco dei professionisti, ha superato per la prima volta le 4.600 nuove immatricolazioni nel 2019 (4.620) con un incremento del 15.7% rispetto alle 3.994 unità del 2018. Questa performance posiziona Fiat Professional tra i primi 3 marchi in Svizzera nel mercato dei veicoli commerciali leggeri e dei camper.

29 gen 2020

Il premio dei lettori “Best Cars” di auto Illustrierte, la più importante rivista automobilistica in Svizzera, vede nuovamente sul podio tre marchi del Gruppo FCA: Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

24 gen 2020

Con le nuove Giulia e Stelvio, l’esperienza di guida a bordo di Alfa Romeo è approdata a un nuovo livello, caratterizzato da esclusive e complessive evoluzioni. Dal 13 Gennaio è online anche in Svizzera la nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti, insieme alle nuove Giulia e Stelvio MY2020, Kimi Räikkönen e la moglie Minttu.

23 gen 2020

The international classic car show will be held at Turin’s Lingotto Fiere exhibition halls from January 30 to February 2. FCA Heritage will take center stage at the show, with an evocative exhibition area boasting a renewed design.

23 gen 2020

All’edizione di quest’anno dell’«Alfa Romeo Snow Training», svoltosi dal 15 al 16 gennaio 2020, un’esperienza speciale attendeva gli appassionati della guida sportiva, che in questa due giorni hanno potuto effettuare a Samedan, in Engadina, un training di guida invernale su ghiaccio e neve con i modelli a trazione integrale del marchio del Biscione, tra cui anche dieci nuovissime Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY2020.

14 gen 2020

Fino a fine febbraio 2020 in esposizione 12 pezzi della Collezione storica, conservati nei depositi e solitamente non visibili. Nel corso del 2019 sono stati riscoperti, studiati, rimessi in pista e presentati al pubblico.

14 gen 2020

Il progetto condiviso tra FCA Heritage e Mopar riporta alla luce i ricambi originali per vetture d'epoca. I primi prodotti in catalogo sono i paraurti della leggendaria Lancia Delta HF Integrale.

10 gen 2020

Nel 2019 Jeep ha confermato la sua posizione in Svizzera con una quota di mercato dell'1,7%. In un mercato in generale crescita (+3,9%), il marchio Jeep ha superato per la prima volta le 5'000 nuove immatricolazioni (5'142) rispetto alle 4'843 del 2018 facendo segnare un incremento del +6,2%. Grazie a questa performance, Jeep si posiziona tra i primi 20 marchi automobilistici sul mercato elvetico.

09 gen 2020

Per la prima volta nella storia del marchio Fiat, i modelli della famiglia 500 debuttano in un look bianco-rosso in omaggio alla Svizzera. Fiat 500, 500L e 500X Swiss Edition vogliono ricordare infatti, con il loro design distintivo, la natura, la cultura e il patrimonio culturale elvetici. Naturalmente questo omaggio alla Svizzera non sarebbe totalmente compiuto senza una ricca dotazione di serie che comprende l'impianto di navigazione, i cerchi in lega, i vetri oscurati, i sistemi Apple Carplay/Android Auto e molto altro ancora. La 500 Swiss Edition è già disponibile da dicembre a partire da CHF 17'990, mentre la disponibilità dei modelli 500L e 500X sarà comunicata successivamente.

18 dic 2019

Il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all'avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile

10 dic 2019

Le rinnovate Giulia e Stelvio sono caratterizzate da esclusivi miglioramenti tecnologici: la dinamica di guida evolve in esperienza di guida. Nuovo infotainment con servizi connessi, touchscreen, interfaccia uomo-macchina completamente ridisegnata, nuovi sistemi ADAS e guida autonoma di livello 2 amplificano le emozioni di guida e la centralità del conducente. Qualità tangibile nei nuovi interni, con materiali rinnovati e nuova organizzazione degli spazi per un comfort di bordo di livello superiore. La nuova logica di gamma prevede allestimenti dai nomi iconici, le cui identità sono nette e ben differenziate, insieme ad allestimenti pensati per soddisfare le esigenze della clientela Business. Nuova gamma colori, per definire al meglio emozioni nuove in stretto legame con la tradizione del marchio. Le nuove Giulia e Stelvio MY2020 saranno disponibili presso gli show room Alfa Romeo all'inizio del 2020.

04 dic 2019

FCA Heritage and Mopar join forces in a project that recreates original spare parts for classic cars. The bumpers of the legendary Lancia Delta HF Integrale will be the first products in the catalog.

28 nov 2019

The “Concept-car. Pure beauty” exhibition, inaugurated today at the fascinating Musée National de la Voiture in Compiègne, France.

18 nov 2019

• FCA Heritage lends one of its prized pieces to the V&A museum: the 600 Multipla stars in the retrospective "Cars: Accelerating the Modern World"

15 nov 2019

• FCA Heritage, the division in charge of the automotive heritage associated with the Italian brands of Fiat Chrysler Automobiles, attends the Interclassics Brussels motor show, held on the 15th, 16th and 17th of November.