Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

19 apr 2024

Dedicato ai classici italiani, Speedholics, in collaborazione con Alfa Romeo Svizzera, lancia "Il Grande Tour Svizzero di Alfa Romeo" - un omaggio ai classici di Alfa Romeo e alla Svizzera, raccontato in cinque parti. Per dare il via, vi portiamo in un giro gioioso attraverso il Malcantone a bordo della Alfa Romeo Junior Zagato 1300 del 1969. 

16 apr 2024

L'Alfa Romeo Junior sarà presentata presso la boutique del marchio di moda Larusmiani nell'ambito della Design Week, che si svolgerà a Milano fino alla fine della settimana (21 aprile 2024). 

15 apr 2024

In una delle settimane più importanti per il futuro dell'Alfa Romeo, un funzionario del governo italiano ha dichiarato che l'uso del nome Milano per il nuovo SUV compatto recentemente presentato è vietato dalla legge. Il nome del modello Milano, scelto dal pubblico, è stato scelto per onorare la città in cui la storia dell'Alfa Romeo è iniziata nel 1910. Pur ritenendo che il nome soddisfi tutti i requisiti di legge, Alfa Romeo ha deciso di cambiarlo in Junior, nello spirito di reciproca comprensione di Milano.

11 apr 2024

Sportività nel cuore, compattezza nelle dimensioni e stile italiano al primo sguardo: Alfa Romeo presenta la nuova MILANO a Milano, presso la storica sede dell'Automobile Club Milano. La MILANO definisce gli standard in termini di design e porta il piacere di guida tipico di Alfa Romeo nel segmento delle compatte, grazie a soluzioni tecniche specifiche dello stesso team che ha progettato la Giulia GTA. L'edizione di lancio "MILANO SPECIALE", che sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida, potrà essere ordinata in Svizzera a partire da maggio.

22 mar 2024

Autocenter Winkeln GmbH diventerà partner ufficiale di vendita dei tradizionali marchi italiani Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Fiat Professional a partire da aprile. Questo fine settimana (23 e 24 marzo), l'azienda a conduzione familiare darà un primo assaggio della nuova gamma di prodotti al Salone dell'Auto di San Gallo. 

15 mar 2024

Alfa Romeo è lieta di annunciare la World Premiere di MILANO, la nuova compatta che riscrive le regole del segmento.

12 mar 2024

Durante un primo test drive in Lombardia, i rappresentanti dei media internazionali hanno potuto provare i modelli speciali della serie "Tributo Italiano". Tributo Italiano è la prima serie speciale mondiale di Alfa Romeo per l'intera gamma di modelli (Alfa Romeo Tonale, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio). Numerosi dettagli di design e colori della carrozzeria caratterizzano la serie speciale e sottolineano il legame dell'Alfa Romeo con la sua patria italiana.

29 gen 2024

Mercoledì scorso, 24 gennaio 2024, sono stati assegnati i "Best Cars Awards" per la 30ª volta. I lettori di AUTO ILLUSTRIERTE hanno premiato i modelli Alfa Romeo Giulia, Stelvio e Tonale con la vittoria nelle rispettive categorie. Anche l'Abarth 595/695 rimane la numero 1 del segmento delle utilitarie. Un totale di 455 modelli ha gareggiato in 13 categorie nel 30° anniversario di "Best Cars". 

29 gen 2024

La presentazione internazionale della nuova Alfa Romeo Milano avrà luogo a Milano il 10 aprile 2024. Gli ingegneri stanno attualmente lavorando a pieno ritmo sugli ultimi dettagli della nuova Alfa Romeo Milano presso il leggendario campo prove di Balocco, nel nord Italia. L'attenzione si concentra sull'assetto del telaio, con l'obiettivo di ottenere un comportamento di guida decisamente dinamico. Il team di tecnici a cui è stato affidato lo sviluppo dell'Alfa Romeo Milano ha lavorato in precedenza anche sulle versioni GTA della Giulia e sui modelli sportivi 4C, 8C Competizione e 33 Stradale. 

19 gen 2024

Tra i 15 marchi premium più importanti, Alfa Romeo registra la crescita globale più forte di tutti nel 2023 Il tradizionale marchio italiano chiude il 2023 con una solida crescita dei risultati di vendita globali. Il dato complessivo è del +30%, in Europa le vendite del marchio sono cresciute del 46%. La regione del Medio Oriente e dell'Africa rimane quella con la crescita maggiore: +74%. Sulla base dei piacevoli risultati del 2023, il marchio prosegue coerentemente il piano di prodotti presentato nel 2021 con un nuovo modello all'anno. 

17 gen 2024

Il Centro Stile Alfa Romeo celebra gli anniversari delle due coupé, Alfa Romeo Giulietta Sprint (70 anni) e Alfa Romeo Alfetta GT (50 anni), con loghi appositamente disegnati. Per celebrare i due anniversari, il Museo Alfa Romeo di Arese invita tutti gli alfisti a presentazioni di backstage, sfilate di veicoli e altre attività. Il culmine delle celebrazioni ufficiali sarà il terzo "Alfa Romeo Tribe Days" il 5 e 6 ottobre 2024 all'autodromo del Mugello. 

17 gen 2024

Anche quest'anno Astara Ital ha premiato i migliori concessionari partner per i marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional e Jeep. Il "Dealer Award 2023" va al Garage Klaus di Düdingen. 

04 gen 2024

Alfa Romeo è riuscita ad aumentare le nuove immatricolazioni in Svizzera del 16,9% nel 2023 rispetto all'anno precedente. Secondo le statistiche annuali di Auto Schweiz, il tradizionale marchio italiano ha registrato 1487 nuove immatricolazioni nello scorso anno solare.  

21 dic 2023

In occasione delle festività di fine anno, Alfa Romeo è lieta di annunciare la terza edizione dei TRIBE DAYS Alfa Romeo, un evento diventato ormai una ricorrenza molto attesa dagli Alfisti. I TRIBE DAYS terza edizione, avranno luogo presso l’iconico circuito del Mugello, il 5 e 6 Ottobre 2024.

14 dic 2023

Con "MILANO", Alfa Romeo ha scelto un nome dal forte valore storico per il primo Sport Urban Vehicle del marchio, che rimane fedele al DNA sportivo del brand e sarà disponibile anche in versione 100% elettrica. Il nome è un chiaro omaggio alla città natale, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, capitale internazionale del design, simbolo di innovazione e sostenibilità e pioniere nella transizione ai veicoli elettrici. L'Alfa Romeo Milano sarà presentata alla stampa internazionale a Milano nell'aprile 2024. 

23 nov 2023

Si conclude in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi la cooperazione commerciale tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport in F1 iniziata nel 2018. Le sei stagioni in F1 hanno contribuito al rilancio dell’immagine del marchio Alfa Romeo e alla divulgazione della sua avanguardia tecnologica. È con grande emozione e riconoscenza che il marchio chiude dunque un altro capitolo di storia sportiva nel motorsport, da sempre nel DNA del Brand.

21 nov 2023

Per la prima volta, Alfa Romeo lancia una serie speciale globale per l'intera gamma di modelli come tributo alle radici e alla sportività del marchio. I modelli speciali "Tributo Italiano" presentano caratteristiche di design particolari: tetto verniciato in nero, bandiera italiana sulle calotte degli specchietti, sedili in pelle con accenti rossi e logo "Tributo Italiano" ricamato sui poggiatesta. I veicoli sono offerti esclusivamente nei colori della bandiera italiana: rosso, bianco e verde.

29 set 2023

A partire dal 1° ottobre, Rafael Künzle assumerà la direzione del Dipartimento Pubbliche Relazioni di Astara Ital. Switzerland AG. Nel suo nuovo ruolo, lo svizzero sarà responsabile delle relazioni pubbliche e con la stampa per i marchi della tradizione italiana e americana Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional e Jeep.

28 set 2023

Questa settimana (settimana 39) sono stati prodotti i primi veicoli delle nuove versioni top dell'Alfa Romeo Giulia e dell'Alfa Romeo Stelvio per i clienti svizzeri.

30 ago 2023

Alfa Romeo è lieta di annunciare il ritorno della leggendaria 33 Stradale, icona degli anni Sessanta, da molti reputata tra le auto più belle di sempre e derivata direttamente dalla Tipo 33 che fu protagonista del motorsport mondiale.

Un progetto che celebra con rispetto la storia del Marchio, proiettandolo nel futuro. La nuova 33 Stradale rappresenta un link ideale tra il passato termico e il futuro elettrico, ottenuto reinterpretando in modo scrupoloso e rispettoso gli stilemi della 33 Stradale del 1967. Una vettura che assume il ruolo di manifesto Alfa Romeo e che anticipa alcuni dettagli del futuro del Brand​.