Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

12 giu 2014

Giulietta e MiTo nelle nuove versioni “Quadrifoglio Verde”

Le versioni “Quadrifoglio Verde” di Giulietta e MiTo sono tornate. La perfetta alchimia di stile e tecnologia tipica del brand Alfa Romeo promette un puro piacere di guida per continuare a presidiare i rispettivi segmenti. In Svizzera, la Giulietta “Quadrifoglio Verde” è disponibile da subito, mentre la MiTo è già presente negli showroom da aprile 2014.

Giulietta e MiTo nelle nuove versioni “Quadrifoglio Verde”

Le versioni "Quadrifoglio Verde" di Giulietta e MiTo sono tornate. La perfetta alchimia di stile e tecnologia tipica del brand Alfa Romeo promette un puro piacere di guida per continuare a presidiare i rispettivi segmenti. In Svizzera, la Giulietta "Quadrifoglio Verde" è disponibile da subito, mentre la MiTo è già presente negli showroom da aprile 2014.

I due nuovi modelli di Giulietta e MiTo, che hanno debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, rendono omaggio all'epica storia del "Quadrifoglio Verde", il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo.

Giulietta, un nuovo "Quadrifoglio Verde" per celebrare i 60 anni del modello

In occasione del lancio commerciale della nuova versione, Alfa romeo ha deciso di proporre una serie speciale Giulietta "Quadrifoglio Verde" ‘Launch Edition' - prodotta in tiratura limitata e numerata in 500 esemplari in Europa - che sarà contraddistinta da contenuti specifici quali spoiler e calotte degli specchi in carbonio, DAM anteriori, posteriori e minigonne laterali sportivi, e cerchi in lega da 18" a 5 fori con trattamento antracite lucido. La Giulietta "Quadrifoglio Verde" ‘Launch Edition' sarà disponibile in Rosso Alfa o Rosso Competizione tristrato, oltre che nella livrea esclusiva Grigio Magnesio opaco.

Per quanto riguarda i motori, il nuovo Turbo Benzina è il vero fiore all'occhiello della gamma: con iniezione diretta e basamento in alluminio eroga 240 CV a 6'000 giri/min vanta i valori di coppia e di potenza specifica ai vertici di categoria. Questo motore è abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco ‘Alfa TCT' di ultima generazione che coniuga la comodità dell'automatico e l'immediatezza del sequenziale. In dettaglio, la trasmissione funziona in modalità sia completamente automatica sia sequenziale. Le posizioni "up and down" della leva del cambio sono gestite manualmente dal guidatore, che può anche scegliere di abbinare gli ‘shift paddles' al volante..

Dotazioni di serie e Infotainment

Alfa Romeo "Quadrifoglio Verde" propone una dotazione di serie che non conosce paragoni. Come dimostrano sedili sportivi in pelle e Alcantara, strumento specifico con logo QV, volante sagomato in pelle e cuciture bianche, logo esterno "Quadrifoglio Verde"', proiettori anteriori con finizione scura, vetri posteriori Privacy, sospensioni sportive, minigonne, impianto frenante ‘by Brembo', pedaliera sportiva in alluminio, tappetini specifici con il logo del Quadrifoglio Verde ed elementi specifici con trattamento sportivo in ‘antracite' lucido (calotte degli specchi, maniglie delle porte, griglia frontale e cornici dei fendinebbia).

Tra i numerosi contenuti introdotti dal Model Year 2014 di Giulietta e resi disponibili anche per la versione "Quadrifoglio Verde" si segnala il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen da 5" o 6,5" integrato in plancia. Entrambe le versioni prevedono l'interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali.

In Svizzera, la Giulietta "Quadrifoglio Verde" è disponibile da giugno ad un prezzo base di 42'900 CHF.

La nuova MiTo "Quadrifoglio Verde"

La nuova MiTo "Quadrifoglio Verde" si contraddistingue per un look sportivo grazie allo spoiler posteriore, al paraurti sportivo con estrattore, oltre che per il nuovo trattamento brunito che caratterizza le calotte degli specchi, la griglia frontale, le maniglie delle porte, la cornice dei fari anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17" dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze freno. Esclusivo della nuova MiTo "Quadrifoglio Verde" è l'inedito colore Grigio Magnesio opaco che esalta le linee aggressive della sportiva compatta e sul quale risalta il logo "Quadrifoglio Verde" posto sotto l'indicatore di direzione laterale.

In sintonia con lo stile esterno, l'ambiente interno nero propone una lunga serie di novità che ne sottolineano l'anima più sportiva e dinamica del modello. Lo dimostrano il nuovo volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, la nuova strumentazione con logo QV, la plancia competizione con trattamento "carbon look" e i nuovi tappetini specifici. Infine, all'interno spiccano il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento (con cuciture bianche) sia per il pomello e la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi).

Potenza pura

Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa Romeo è il motore. E la nuova MiTo "Quadrifoglio Verde" non fa eccezione: infatti, sotto una linea sportiva e di forte personalità, la vettura propone la nuova motorizzazione 1.4 Multiair Turbobenzina - abbinata al cambio 6 marce a doppia frizione a secco ‘Alfa TCT' di ultima generazione - che sviluppa 170CV a 5'500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2'250 giri/min (in modalità Sport sale a 250 Nm a 2'500 giri/min). Il modello più sportivo di MiTo offre prestazioni eccellenti: raggiunge un velocità di punta di 219 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi. Tutto questo con emissioni e consumi di carburante ridotti.

In Svizzera, la MiTo "Quadrifoglio Verde" è disponibile da aprile a partire da 30'750 CHF.


Contatto stampa

Giulia Pareschi
Public Relations Officer
Fiat Group Automobiles Switzerland SA
giulia.pareschi@fiat.com

Tel.: 044 556 22 05

 

Altri contenuti