Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di FCA Press e resta aggiornato su tutte le novità.

01 ott 2020

FCA Switzerland SA premia i primi partner commerciali per l'eccellente esperienza in concessionaria con il programma “Customer First Award for Excellence”

FCA Switzerland SA premia i primi partner commerciali per l'eccellente esperienza in concessionaria con il programma “Customer First Award for Excellence”

Google Cloud è il partner tecnologico di questo innovativo programma lanciato in Svizzera.

Fiat Chrysler Automobiles ha recentemente presentato “Customer First Award for Excellence”, il nuovo programma di incentivazione e certificazione che premia le concessionarie FCA distintesi nella sua rete di vendita e assistenza. Il nuovo progetto è la più recente di una serie di iniziative che vedono FCA avvalersi del supporto tecnologico di Google Cloud, e si inserisce in un contesto che mira all’accelerazione nell'ambito di innovazione e della customer insight delle concessionarie.

FCA Switzerland SA è lieta di annunciare i vincitori che stanno ricevendo in questi giorni questo importante riconoscimento: Garage Burkhalter Sàrl Tavannes, Garage Alizé SA, Garage Bosshardt AG, Jura-Garage Oliver Frei, Garage Kohler AG, Garage Zimmerli Aarau AG, Zeughaus Garage AG, Garage Tornisello AG, Garage Tobler AG, Garage Klaus.

Sébastien Perrais, CEO di FCA Switzerland SA, nel premiare i primi concessionari ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto, soprattutto in questo difficile anno. “Sono certo – ha dichiarato – che questi riconoscimenti saranno di ulteriore sprone a tutta la nostra rete che ha dimostrato comunque una grande capacità di adattamento nei momenti più difficili di questo anno supportando sempre la clientela con soluzioni alternative e di grande qualità”.

La prossima premiazione avverrà tra 6 mesi circa e anche i nuovi premiati avranno la possibilità di essere evidenziati nell’elenco della rete FCA in Svizzera con il marchio Customer First Award for Excellence.

Il programma “Customer First Award for Excellence”

Volto a celebrare la Customer Experience nelle concessionarie di Fiat Chrysler Automobiles, il programma si basa su quattro aree fondamentali – soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA – confermandosi un importante biglietto di visita per aumentare la visibilità e distinguersi dai concorrenti. Inoltre, le concessionarie premiate potranno utilizzare “Customer First” in tutte le attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità a questo prestigioso riconoscimento.

Grazie all’insieme di competenze analitiche e soluzioni tecnologiche d’avanguardia di FCA e Google Cloud, con “Customer First Award for Excellence” FCA mira a offrire a chi entra in concessionaria un’esperienza unica e su misura. Ogni cliente potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato i numerosi servizi, dal preventivo all’acquisto, fino all’assistenza.

“Si tratta di una iniziativa importante – ha affermato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA per la region EMEA – e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance”.

Benjamin Faes, MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets, ha aggiunto: “I nostri strumenti di collaborazione G Suite si sono dimostrati fondamentali nel processo di trasformazione digitale di FCA nel tempo e siamo felici di estendere ora il nostro impegno anche all’utilizzo di soluzioni di smart analytics e analisi dei dati. Stiamo dimostrando l'impatto che la tecnologia può avere per supportare programmi chiave come ‘Customer First Award for Excellence’, aiutando FCA a migliorare la qualità dei suoi prodotti e servizi, la collaborazione da remoto e facilitando il dialogo con i clienti.”

È possibile vedere il press talk “Customer First Award for Excellence” – in cui intervengono Pietro Gorlier (Chief Operating Officer FCA EMEA) e Benjamin Faes (MD Google Cloud Southern Europe & Emerging Markets) –collegandosi al seguenti link: FCA EMEA Media

 

FCA Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. Per maggiori informazioni su FCA, visita il sito www.fcagroup.com.

Google Cloud supporta aziende e organizzazioni con strumenti all’avanguardia in termini di infrastruttura, capacità di piattaforma e soluzioni specifiche per settore. Offriamo applicazioni cloud di livello enterprise che utilizzano l’innovativa tecnologia di Google per aiutare le aziende a operare in modo più efficiente, adattandosi alle diverse esigenze e fornendo ai clienti una solida base per il futuro. Clienti in oltre 150 Paesi del mondo si rivolgono a Google Cloud come partner di fiducia per risolvere problemi decisivi per la loro attività.

 

Contatto per i media
Serenella Artioli De Feo
Tel:     +41 (0)44 556 22 02
Mob:   +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com